Questa settimana ho scoperto il mio primo capello bianco! Sono sconvolta, non ho ancora 30 anni e il mio ciuffo ribelle ha deciso di farmi deprimere.
Non bastava a deprimermi l’idea che l’estate, il caldo e le vacanze siano finite, no, non bastava; dovevo accorgermi anche che l’estate della mia vita si stia affievolendo mano mano.
E’ forse finito il tempo per me e mio marito di fare i “balordi” in giro, viaggiare e stare via per lunghi week end in moto, lasciandosi alle spalle pensieri e responsabilità..? E’ tempo di mettere la testa a posto, metter su famiglia?
Pensare che ormai i capelli bianchi prenderanno il sopravvento sulle serate spensierate davanti ad un buon bicchiere di vino e ai km macinati sulle strade per scoprire qualcosa che forse nessuno ancora hai mai visto….
Se leggesse queste righe mio marito mi prenderebbe in giro, ma oggi sono così, prendetemi per quella che sono, una 29enne con un lungo capello bianco tra la frangia…
Per fortuna a darmi un pizzico di speranza, se cosi posso azzardare a dire, è un pacchetto che mi è stato gentilmente inviato dall’azienda Antiaging. Si tratta di tre confezioni inviatemi a titolo gratuito, per testarle e recensirle. Per ora non le ho ancora provate, la botta che mi è stata data dal capello bianco mi ha messo KO per alcuni giorni, ma conto di cominciare a testarle la settimana prossima.
Eh si, al posto del sale, acerrimo nemico per noi donne (cellulite via dal nostro corpo!) aggiungo alle insalate un paio di cucchiai di Vincotto PrimitivO Balsamico. Il Vincotto Salentino è un prodotto tipico della Puglia che deriva dalla lenta cottura del mosto d’uva cotto e del vino che, ridotti insieme, raggiungono la consistenza di uno sciroppo completamente analcolico.
Il miglior Vincotto Salentino oggi è prodotto con vini autoctoni rossi I.G.P. invecchiati.
Ingredienti
Buon appetito!
E ricordate, una dieta equilibrata e sana non vuol dire privazione, ma rispetto per il proprio corpo!
10 Comments
Tina/Dulcis in fundo
14 Settembre 2012 at 20:43ma no,non ti buttar giù cosi,il mio primo capello bianco e spuntato a 31 anni e a distanza di tre anni non ci sono di nuovi spuntati….ottima la fagiolina con il vincotto,baci buona serata ^_^
Ely
14 Settembre 2012 at 20:49E che vuoi che sia un capello bianco???? Io i miei li copro con i colpi di sole!!!! Vedrai che con tutte quelle cosine da bere ritorni una bebè :-))))A parte gli scherzi, questa ricetta dove usi il vincotto mi piace, ne ho giusto 2 bottiglie ma non so come usarle! Baciii
Barbapapà, Luna e Blade!
14 Settembre 2012 at 21:26Ottima collaborazione la prima ed ottimo prodotto il VincottO che abbiamo anche noi 🙂 E comunque consolati un capello bianco non è nulla 🙂
katya
14 Settembre 2012 at 21:41eheheh .. non dimenticherò mai quando mi trovarono a me il primo capello bianco .. panico totale .. ora i 31 sono arrivati ma se ti può consolare noi la testa a posto ancora non l'abbiamo messa ^ ^ quindi tranquilla .. goditi le serate e le macinate di km in barba al capello cattivo!! baci
Maria Pisacane
14 Settembre 2012 at 22:01Ciao Ely, beh speriamo che non si presentano altri capelli furbetti!Si diciamo che usato così, il Vincotto, riesci davvero ad apprezzarne il gusto. Prossima volta lo assaggerò con del filetto in crosta di sale, vedremo se mi soddisfa.Buon week end mia cara Ely!
Maria Pisacane
14 Settembre 2012 at 22:04Grazie Katya! Beh mi rincuora che sono in ottima compagnia!!un abbraccio cara e buon week end pazzerello!
Profumi di Pasticci
16 Settembre 2012 at 15:22Cara Maria,ti capisco perfettamente….ottima questa insalata!!baciannahttp://profumidipasticci.blogspot.it/
Artù
16 Settembre 2012 at 16:55Ah ah ah che forte questo post…come ti capisco, il mio primo capello bianco me lo ricordo pure io! ormai sotto la tinta non li conto nemmeno più, anche se non sono così vecchia eh…ps. ottimo antiage questa insalata sana e rigenerante!!!
Gio
17 Settembre 2012 at 22:20come potevo non passare e leggerti?primo per l'anti-age, ne ho tanto bisogno e ottima la ricetta :)poi per il cognome!buona settimanaGio (Pisacane)
Maria Pisacane
18 Settembre 2012 at 19:07Carissimo Gio, che piacere conoscerti! "Buon nome" non mente! Vedo che anche tu sul tuo blog fai cose straordinarie!!Un abbraccio