Io e mio marito in settimana pranziamo sempre in ufficio, raramente torniamo a casa e ancora meno andiamo in bar o ristoranti. Non amo molto pranzare al bar perchè puntualmente al pomeriggio ho mal di stomaco e sento di non aver affatto digerito, nonostante scelga insalate o piadine dalla farcitura leggera. Così in genere, la sera prima o al mattino presto preparo qualcosa per noi due o solo per mio marito se io lavoro a casa.
In estate è semplicissimo, con tante verdure di stagione, mi diverto a preparare insalate, cous cous, paste fredde.. ma quando comincia a fare freddino?
Con le temperature in ribasso, a pranzo è necessario qualcosa di caldo e un pò più nutriente, soprattutto per il mio maritino che spesso è a fare sopralluoghi in montagna. Michel fa il geologo e sovente si arrampica su rocce e cammina tra sentieri spesso innevati, a volte è costretto a guadare dei torrenti; insomma, quando torna in ufficio ha bisogno di qualcosa di caldo e sostansioso! Ma non troppo pesante, altrimenti nel pomeriggio rischia di addormentarsi sulle scartoffie in ufficio!
Per fortuna nel nostro ufficio c’è una sala cucina e grazie all’utilizzo del forno a microonde riesco a preparare qualche pranzetto al volo.
Stavolta, grazie all’azienda ConBio che produce ottimi prodotti biologici e soprattutto di sola origine vegetale, sono riuscita a preparare un ottimo pranzetto, direttamente in ufficio: Tajine con verdure, a base di cous cous, legumi e misto di verdure.
Ho inserito il contenitore nel forno a microonde e sono andata in bagno a rinfrescarmi prima del pranzo, sono andata a chiamare mio marito nel suo studio (ci mette sempre un pò a venire a tavola quando lo chiamo, capita anche a voi??) e sento il timer del forno: Il pranzo è pronto!
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping |
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping |
Piatto tondo in polpa di cellulosa Ecobioshopping |
Oggi per essere ancora più attenta alla sostenibilità ho utilizzato dei deliziosi piatti 100% naturali grazie a Ecobioshopping, una e-commerce davvero sorprendente di questi tempi: materiali interamente degradabili e compostabili!
Ragazzi vi saluto, questo pomeriggio ho anche il corso di francese all’Alliance Francaise di Aosta! Eh si, per stare al passo con aggiornamenti professionali e concorsi regionali bisogna avere un’ottima conoscenza di questa lingua meravigliosa!
Buon appetito a tutti!
8 Comments
IsabelC.
22 Ottobre 2012 at 14:17Concordo con te sulla difficoltà di trovare qualcosa di veloce e gustoso per il pranzo a lavoro: solitamente preparo un bel pentolone di minestrone e me lo scaldo nel micro.Questo piatto con il cous cous sembra buonissimo!
Tina/Dulcis in fundo
22 Ottobre 2012 at 14:59ma questo mia cara è un super pranzo…oggi sei tutta bio,bravissimo e buon corso:)
Barbapapà, Luna e Blade!
22 Ottobre 2012 at 19:00Buono ottimo 🙂 e soprattutto talmente veloce che è uno spasso 🙂
SQUISITO
22 Ottobre 2012 at 19:22ottimo e molto pratico!perfetto!felice serata!
Katty
22 Ottobre 2012 at 20:04Anche io li avevo visti, ma si scaldavano a bagnomaria… non so se sono gli stessi, comunque brava: virtuosa per l'ambiente e la salute!
Maria Pisacane
22 Ottobre 2012 at 21:02Grazie Cate! Si possono anche riscaldare a bagnomaria e credo siano ottimi lo stesso..Un abbraccio
Maria Pisacane
23 Ottobre 2012 at 8:45Cara Isabel anche io preparo spesso il minestrone… Ma la solita minestra stufa.. E quindi, povere noi, dobbiamo sempre inventarci una novità! kiss
Maria Pisacane
23 Ottobre 2012 at 8:46Grazie!Kiss