E’ un piatto bello da vedere, gustoso, dai sapori tradizionali, ma con un gusto sorprendente.
Con questa ricetta di sicuro non sbaglierete e in più farete un figurone, sia per i sapori più nuovi e decisi, sia per la vista, che non guasta mai.
Con questo primo piatto stupirete i vostri ospiti e accontenterete anche il commensale più legato ai sapori e ingredienti tradizionali.
La salsiccia Passita è un salame sottile, unico nel suo genere. Un’irresistibile scioglievolezza e un gusto dolce e delicato ottenuti grazie ad una breve e delicatissima stagionatura.
Prodotta rispettando l’antica ricetta, rispetta e racchiude in sé i valori aziendali che hanno accompagnato CLAI in quasi 60 anni di storia.
Potete acquistare i prodotti CLAI nelle migliori salumerie e su AMAZON al link di seguito http://bit.ly/AmazonCLAI
Siete curiosi? Volete provare a preparare anche voi questo primo piatto per una cena romantica o per una serata tra amici?
Allacciate i grembiuli, ci vediamo in cucina!
INGREDIENTI PER 4 PORZIONI
320 gr. di riso venere
70 gr di formaggio Bleu d’Aoste
100 gr di toma di montagna
20 gr di burro
100 gr di latte intero
80 gr di Salsiccia Passita di Clai Salumi
sale e pepe q.b.
olio evo
erba cipollina q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare il Riso venere con fonduta e salsiccia Passita CLAIcroccante iniziate con il lessare il riso.
Il riso venere ha una cottura più lunga rispetto al riso tradizionale. Mettete a bollire dell’acqua in una capiente pentola, salate e buttate il riso. Lasciate cuocere per i minuti scritti sulla confezione, di solito il riso venere cuoce in 30/35 minuti. Mescolate di tanto in tanto il riso e assaggiatelo per capire la cottura.
Scolate il riso e lasciatelo raffreddare. Una volta raffreddato conditelo con olio evo, il sale, il pepe e l’erba cipollina.
Con l’aiuto di un coppapasta, io ne ho scelto uno quadrato, create la vostra base di riso venere, su cui adagerete la fonduta e la Salsiccia Passita di Clai Salumi.
Intanto prepariamo anche la fonduta. In una casseruola mettere insieme a freddo: il latte, il burro, i formaggi e il pepe.
Accendere il fuoco a fiamma medio bassa e lasciar sciogliere il tutto mescolando continuamente.
Quando la salsa di formaggi sarà ben sciolta mescolare energicamente con una frusta e versatela lentamente sulla vostra porzione di riso venere.
In un padellino antiaderente far saltare per 2-3 minuti la Salsiccia Passita di Clai Salumi tagliata precedentemente a listarelle.
Guarnire il Riso venere con fonduta con le listarelle croccanti e calde di Salsiccia Passita.
Accompagnate il tutto con un buon bicchiere di bollicine!
#advertising #prodotto #brand
No Comments